Cooperativa Trasporti Imola (CTI-COOP)

La Cooperativa Trasporti Imola scrl Soc. Coop. Nasce nel 1930 ed opera in Emilia-Romagna con prevalenza nel circondario imolese, Città Metropolitana di Bologna, Provincia di Ravenna, di Firenze e di Ferrara. L’esperienza conseguita e l’impegno continuo nei settori del controllo, della ricerca e dello sviluppo dei materiali garantiscono ai clienti la costante qualità dei prodotti e un servizio che, grazie alla capillarità sul territorio, è sempre efficiente, competente e puntuale.

Il core business dell’azienda è costituito dal ciclo completo della lavorazione dei materiali inerti estratti dalle proprie cave, i cui prodotti vengono utilizzati per realizzare calcestruzzi, conglomerati bituminosi e misti cementati, oltre a materiali inerti da costruzione, stabilizzati, ghiaie, sabbie, grazie agli impianti completamente automatizzati delle tre unità produttive site nei comuni di Imola (località Linaro Via Sbago e località Zello Via Zello) e di Castel San Pietro Terme Via Viara. Complementare alla lavorazione degli inerti è presente un servizio logistico per la consegna alla nostra clientela dei materiali prodotti. Il parco macchine è costituito da circa 20 autocarri per la consegna degli inerti, conglomerati bituminosi e misti cementati e da 7 autobetoniere supportare da 3 pompe per la consegna del calcestruzzo preconfezionato.

Nelle tre unità produttive siamo anche autorizzati alle attività di riciclo/recupero R5 di materiali derivanti da costruzioni/demolizione. La CTI dispone di impianti produttivi completamente automatizzati e personale qualificato che rappresentano una sicura garanzia per la clientela. La grande capacità produttiva permette di dare continuità alla forniture presso i cantieri della nostra clientela. CTI produce, nei suoi tre impianti, conglomerati bituminosi nelle varie tipologie. Le miscele prodotte rispondono a standard di qualità richiesti dalle Normative serie UNI EN 13108, ai requisiti del capitolato A.N.A.S. e possono soddisfare le più ampie esigenze del cliente: CTI fornisce dai conglomerati tradizionali a quelli speciali, drenanti e fonoassorbenti, s.m.a., che prevedono l’impiego di bitumi modificati ed inerti basaltici. I tecnici qualificati del Laboratorio Tecnologico CTI possono inoltre eseguire studi di pre-qualifica, al fine di certificare la corrispondenza del prodotto alle prescrizioni tecniche dei capitolati di contratto.

Negli ultimi quindici anni parallelo al core business è nato anche il settore legato alla realizzazione di opere infrastrutturali e lavori stradali, per esempio realizzazioni di urbanizzazioni, edifici industriali, edifici residenziali ecc. La CTI è in possesso delle categorie SOA OG3 classifica IV.